Alejandro vive con i genitori nella Zona, quartiere residenziale nel centro di Città del Messico, recintato e protetto da guardie private. Fuori dai confini c’è la miseria dei quartieri poveri. Una notte tre ragazzi della periferia si introducono in una delle case della Zona. La rapina finisce male, un’anziana resta uccisa, mentre la cameriera riesce a fuggire e ad allertare le guardie che a loro volta irrompono nell’appartamento uccidendo brutalmente due dei rapinatori. Il terzo, Miguel, si mette in salvo, però viene preso da alcuni dei residenti che decidono di non consegnare il ladro alle autorità.