Lucia è una "mal nata", una "mal amata", e l'eterna vedova di suo padre. Non è che un grido, prima di essere un corpo, sconvolto, maltrattato e umiliato, che sopravvive e lotta con i ricordi del crimine e del tradimento di sua madre. Lucia grida il suo dolore inconsolabile per non donare pace agli assassini del padre. Vive nella speranza del ritorno del fratello, per mantenere la sua promessa: vendicare il sangue del padre.