Jean-Sébastien Bach arriva con la famiglia a Leipzig per lavorare nella scuola di Saint-Thomas. La sua posizione sociale e professionale non sono privilegiate, ma la sua fama come compositore ed interprete è in continua crescita, fino a diventare un riferimento culturale ed un'icona pubblica. Uno sguardo sulle relazioni profonde esistenti tra immagini e musica non semplice comprimaria dell'immagine, ma elemento autonomo della storia.