Come ogni mattina, Serge, giornalista radiofonico, esce all’alba per preparare il giornale delle sette. Stavolta però si concede una breve deviazione di percorso per passare qualche istante tra le braccia di Mathilde, la sua amante. Uscendo da casa di lei – è ancora buio e piove a dirotto – investe un passante con la macchina. Disorientato, Serge fugge e trascorre l’intera giornata attanagliato dalla paura e dal senso di colpa, senza nemmeno conoscere le conseguenze dell'incidente.