La sorte vuole che il giovane contadino Leachim, il dottor Biela e Elena, una madre che alleva sola i suoi figli, vengano privati di una persona a loro molto cara. Hanno in comune iol fatto di non riuscire ad accettare questa perdita, e di non essere in grado di gestire la loro tristezza. La pressione interiore e la diperazione non cessano di aumentare. Fino a quando la situazione non prende una svolta pericolosa.