Il cinquantenne Antoine Fregoli si sveglia un mattino con la ferma convinzione che la donna che giace accanto a lui, Elizabeth, non sia in realtà la sua vera moglie. Ossessionato da questa idea, deve provare che questa donna dall'aspetto identico a quello di Elizabeth, che parla come lei, che si veste come lei e che come lei condivide il suo letto, non è la vera Elizabeth, bensí un'altra donna. Fino a dove arriverà per ritrovare sua moglie? E quale sorte riserverà all'altra?