L'ordinario Jan è senza dubbio l'impiegato meno popolare al lavoro. A casa lo è ancora meno. La moglie Bente, ex cantante lirica, durante i suoi momenti di squilibrio urla e picchia con ferocia il marito. Il capo di Jen, stanco di vederlo ricoperto di lividi, lo invita a frequentare un gruppo di terapia famigliare, dove si crea un'improbabile amicizia tra l’uomo e due meccanici dai modi rudi e violenti, Rudy e Alf. Se solo Jan avesse saputo che Alf era un amante dell'opera, e se Bente avesse conosciuto le vere intenzioni di Rudy e Alf, la coppia non li avrebbe mai fatti entrare nella loro casa. Per destino o per caso, la loro vita prenderà direzioni inaspettate.