Jonas è un marito e un padre gentile ma stanco, con una moglie, due bambini e una casa in periferia. Un giorno la sua vita ha una svolta drammatica e inaspettata: una giovane donna, Julia, fa un incidente d’auto, e lui ne è la probabile causa. Il giorno dopo, Julia si sveglia all'ospedale in stato di amnesia e Jonas le fa visita. In uno scambio grottesco di persona, Julia e la sua famiglia prendono Jonas per Sebastian, il nuovo ed esotico fidanzato di Julia, di cui aspettano il ritorno dall'estero. Jonas assume l'identità di Sebastian e recita la parte di colui che Julia considera essere l'uomo della sua vita. Davanti a Jonas si aprono un'identità e una vita nuove di zecca e un mondo senza limiti. Ma la vita non è fatta di fantasie e sogni esotici – e un giorno la verità busserà alla porta.