La storia di Hanna. Dopo la morte del padre, la madre di Hanna accetta lavori ignobili, vive nel degrado, nella vergogna e nell’umiliazione. L’America è per loro una via d’uscita, e un nuovo inizio. Hanna decide di partire per il grande ovest, determinata a migliorare la sua vita. Apre un’impresa a Siklax, gli affari vanno bene e si aggiudica il soprannome di Dollar Hanna. La donna ha due figli piccoli ma non ha un marito. Si instaura il proibizionismo e Otto, il figlio di Hanna, si dà al crimine. Riuscirà Hanna a mantenere il rispetto che si è guadagnata o sarà umiliata ancora una volta?