Quando Antoine chiede a Claire, la migliore e sola amica che ha, di prestargli dei soldi, non ha di come fare a restituirglieli. Perché di soldi, il povero Antoine, proprio non ne ha. A trent'anni, conduce un'esistenza costellata da piccoli lavori temporanei e da grosse difficoltà. E per mantenere la parola data sarà costretto a sostituire il padre, in convalescenza in un istituto in seguito ad un infarto, nel suo lavoro di venditore ambulante.