Daniel, professore di musica e pianista, e Ana, gallerista, attraversano una crisi di coppia dopo più di vent'anni di vita in comune. Daniel è andato a vivere da solo e vuole il divorzio, mentre Ana non riesce ad accettare la realtà. Il malessere si ripercuote anche sulla figlia Monica che, terminati gli studi in giornalismo, non riesce a trovare lavoro. La musica è la sola attività che riesce ad interessare e tranquillizzare Daniel, un uomo difficile con se stesso e con gli altri, e che mantiene una relazione, lontano dall'essere perfetta, con Clara, una donna sposata. Una notte Monica si trova al centro di un tanto imbarazzante quanto incomprensibie episodio, in compagnia di Daniel, Ana e Clara.