Charles Boyer, commissario in pensione, comincia a perdere la memoria. Non volendo diventare un peso per i suoi familiari decide di trasferirsi alla "Résidence", un ricovero speciale per malati d'alzheimer. Charles si adatta bene al nuovo ambiente, ma i pazienti muoiono... troppo in fretta secondo lui. Il suo instinto da poliziotto si è risvegliato, e Charles è convinto si tratti di una serie di omicidi. Agrappandosi ai frammenti della sua debole memoria, l'ex commissario conduce l'inchiesta più difficile della sua vita.