Questa non è una storia d'amore, nonostante sia piena di sentimento. Non è una commedia, sebbene i personaggi dicano cose buffe. Non è una detective story, nonostante l'eroe stia cercando di risolvere un crimine, non è un dramma sulla natura, sebbene mostri i colori ed i costumi della campagna. E non è un musical, anche se Lubica esprime il suo desiderio attraverso una danza appassionata...