Marcin Wilczynski, fotografo freelance, è costretto a lasciare il suo lussuoso appartamento in seguito alla tempestosa rottura con la sua fidanzata. Si trasferisce in un vecchio e fatiscente edificio nel quartiere più pericoloso di Varsavia. Il nuovo proprietario gli chiede di realizzare un servizio fotografico che documenti il deplorevole stato della casa. Fotografando il vicinato scopre l'affascinante mondo della vecchia Varsavia, quella non menzionata nelle guide turistiche.