Sei mesi fa l'uragano Katrina ha devastato la città di New Orleans. Gli abitanti – in maggioranza Afro-Americani poveri – vi hanno perso famiglia, casa e lavoro. E ora, alla chiesa di Sant'Agostino, un nuovo colpo. L'arcidiociesi ha annunciato che chiuderà la parrocchia e il vecchio padre Ledoux verrà mandato altrove. Per la prima volta, nella chiesa di Sant'Agostino, bianchi e schiavi sono seduti uno accanto all'altro, e cantano il loro Dio. Si dice che il jazz sia nato così. Perché questa nuova catastrofe? Perché dopo aver perso tanto, rischiare di perdere anche la fede?