Aporia è la storia di un famoso attore di mezza età, Čulibrk, che nell’ultimo giorno di riprese del nuovo film scopre di essere gravemente malato. Nonostante ciò, decide di terminare il suo lavoro. Durante le riprese rivive la sua vita, da anni assoggettata alla sua carriera. Ma l’ultima scena scompare dalla sceneggiatura., l’attore deve quindi trovare la soluzione del film, e, allo stesso tempo, quella della sua vita.