Tomek studia fisica all’università e sta per laurearsi. E’ innamorato della sua migliore amica, Marta; i due si sono incontrati un anno fa ad una festa, e se fosse andata diversamente ora sarebbero insieme. Inaspettatamente Tomek fa un viaggio a ritroso nel tempo, si ritrova alla stessa festa dove aveva conosciuto Marta, e ottiene una seconda chance. Il ragazzo è incuriosito dal suo viaggio nel tempo, e sarà proprio il padre di Marta, uno scienziato che lavora al lancio di un grandioso elettromagnete, ad aiutarlo a risolvere il mistero. Tomek e Marta si rinchiudono nel laboratorio, cercando un modo per riportare Tomek nel suo tempo.