Esteban e Maxime sono inseparabili. Le loro famiglie abitano da sempre nello stesso edificio parigino e Maxime, che vive da solo con la madre, un avvocato in carriera, si è sempre sentito parte della felice e amorevole famiglia di Esteban. I due ragazzi si considerano molto più che amici, sono come fratelli. Segretamente, hanno fatto di una stanzetta dell'attico il centro del loro mondo: qui creano personaggi e nascondono le loro maschere e molti altri tesori. La loro amicizia è però minacciata quando Esteban e la sua famiglia di origini spagnole devono tornare in Spagna. I due ragazzi escogitano un piano che dovranno mettere velocemente in atto...