C'era una volta un uomo. Viveva con sua madre e lavorava come guardiano di una grande villa in Cile. Un giorno l'uomo trovò un osso nel giardino. L'osso era provvisto di buchi - era un flauto. L'uomo prese il flauto e iniziò a suonare. La musica divenne una canzone, e la voce che cantava la canzone pregò l'uomo di cercare le altre ossa, sparse un po' ovunque, di un corpo. Così l'uomo e sua madre si misero in cammino e seguirono ogni sentiero - sia quelli di Dio che quelli del diavolo - cercando le ossa, così da poter ricostruire lo scheletro di quell'uomo e dargli una sepoltura cristiana. E videro quel che videro, e vissero quel che vissero. E sebbene non raccontassero mai a nessuno le loro storie, altri le raccontarono per loro.