Riuniti in una casa per confrontarsi sulle domande più grandi che nessuno può eludere e alle quali nessuno può dare una risposta definitiva, come su un palcoscenico teatrale, i protagonisti intraprendono un percorso, apparentemente irreale, che va contro tutto ciò che è imperante oggi - spettacolarizzazione, vacuità, possesso - alla ricerca di una spiritualità che è ancor più urgente ora di quanto non fosse in passato.