"Esiste un'arte di morire e un'arte di dare la vita". In un centro di accoglienza per malati terminali, Anne cerca di organizzare la propria morte in funzione dei suoi amici: sono loro, in fondo, che patiranno la sua assenza. Secondo Anne, l'ultimo viaggio, che tutti dovranno fare un giorno, può diventare un'opera d'arte, proprio come un dipinto o un film. Una presa di coscienza della morte, fatta con un linguaggio duttile, ricchissimo di spunti visivi e di una morbidezza che sembra una carezza su volti, e vite, allo stremo.