Santiago è un bambino di 9 anni che vive in città. I suoi genitori muoiono in un incidente stradale proprio quando la sua famiglia, dopo tanto tempo, sta finalmente per riunirsi. Santiago deve così andare a vivere in campagna dal nonno Juan, che non ha mai incontrato prima. Juan, uomo silenzioso e burbero, dovrà ora prendersi cura del suo nipotino, che molti anni prima fu la causa del litigio con la figlia Clara, rimasta incinta giovanissima.