Shane Gulliver e Mark Tate sono due ordinari diciottenni in servizio per l’esercito britannico in Iraq. Sotto i continui attacchi degli insorti, il plotone lotta per mantenere una pace difficile e resistere ad una raffica di ostilità. Quando il popolare capitano della compagnia viene ucciso di pattuglia sulle strade, il morale del plotone tocca il fondo. Seguendo gli ordini di ispezionare casa per casa, radunano molti dei sospetti. Quella notte al campo l’aria è euforica e gli eventi scivolano fuori controllo.