La bella Lena conduce una vita apparentemente pacifica con Alf, un uomo di molti anni più grande di lei. Nonostante questo, Lena non è tranquilla. Tormentata dal suo passato, sente che Hannes, il suo ex-marito alcolista, in prigione da diversi anni con l'accusa di violenza domenstica, è tornato in libertà. Spaventata ma emozionata allo stesso tempo, inizia a cercarlo. Lo vede, lo pedina fino a casa sua, ed inizia a spiarlo. I due sanno che non possono incontrarsi, ma Hannes le scrive una lettera dove dice di essere cambiato. Lena, profondamente commossa e desiderosa di scoprire la verità, va nel suo appartamento.