Un treno deraglia in un piccolo villaggio magiaro sperduto nella campagna, a causa di un conflitto tra il capostazione e il suo predecessore licenziato. Ma il convoglio trasporta una reliquia di grande valore per la Chiesa e lo Stato, scortata da poliziotti corrotti, il cui incontro con gli autoctoni genererà una serie di peripezie.