Dai furtarelli nei bassifondi di Belleville alla risonanza mediatica delle rapine nelle più grandi banche parigine: la spettacolare ascesa di Simon e della sua banda. Capaci di svuotare una cassaforte dopo l'altra sotto gli occhi di una polizia disorientata dalla loro audacia, per quanto tempo gli inseparabili membri di questo gruppo saranno in grado di evitare gli spargimenti di sangue, di sopportare il tedio delle latitanze ai Tropici e di conciliare l'amore e le fughe dalla polizia? Tanto più che devono fare i conti con Milan, uno sbirro ostinato che sta alle loro costole fin dai primi colpi nel quartiere. Ossessionato dalla banda di Simon, Milan ha fatto della loro cattura lo scopo della sua vita.