Petr Kocourek è un inquieto studente con una madre single che passa il suo tempo facendo graffiti sui muri della città di Praga. Quando decide di frequentare la scuola, viene raggiunto dagli amici Michal, Pavla e Klára, e dagli altri compagni. C’è un evidente spartiacque tra i ragazzi e i loro insegnanti e genitori, nessuna generazione comprende l’altra, o intende comprenderla.