Georges, un ferroviere, durante uno dei suoi viaggi incontra per caso Yamina, una giovane algerina. Dopo vari incontri causali, i due stringono un'amicizia che mette in discussione la vita stabile e legami affettivi di Georges che, seguendo il suo cuore, parte per l'Algeria in cerca di Yamina.