In un piccolo villaggio siberiano in cui si allevano renne, i lupi cominciano a decimare le mandrie in modo insolito: succhiano il sangue degli animali senza ucciderli, né divorarli. Gli abitanti vanno allora a cercare un uomo reputato erede degli sciamani capaci di parlare la lingua delle bestie. Ma, grande bevitore, costui passerà più tempo a sedurre le donne del villaggio che a risolvere il problema per il quale è stato chiamato, ma prima o poi dovrà affrontare questo fenomeno che minaccia il futuro di tutti.