Nel lago Marmorera viene trovata una misteriosa ragazza senza identità né lingua. Il suo psichiatra Simon Cavegn sospetta che l’aumento di casi di morte a Marmorea abbiano una qualche relazione proprio con la sua giovane paziente. Più Simon si avvicina al mistero della cittadina ai piedi del lago, più egli si allontana dalla sua paziente e dal suo mondo.