Ivan, russo, e Assan, kazako, sono vicini di casa e vivono in un piccolo villaggio in Kazakistan. Quando la moglie di Ivan da' alla luce un bambino dalla pelle scura, l'uomo sospetta il tradimento con il vicino si casa. Ma qualche mese dopo, la moglie di Assan partorisce un neonato dai capelli rossicci. Chi ha tradito chi? Il conflitto è iniziato, e continuerà per 15 lunghi anni...