E’ la primavera del ’68. Un piccolo paese è in agitazione. La vita di tutti i paesani ruota attorno all’ Annual Choir Contest regionale che, per mezzo secolo, è stato il centro dell’esistenza del villaggio. Chariton, il carismatico preside della scuola superiore, dirige il coro della scuola in modo inimitabile. Un giorno arriva un nuovo e ambizioso comandante militare, il maggiore Dimituou, inviato per ristabilire “ordine e sicurezza” tra i cittadini. Tra i due uomini il conflitto è inevitabile e i pretesti sono moltemplici: la bella Helen, l’insegnante di matematica, il biliardo e, ovviamente, la musica.