New York, 1855. Lucky Luke scorta i Dalton all’ennesimo processo. Inevitabilmente, i quattro evadono e rapinano le numerose banche della futura Grande Mela. Con la polizia alle calcagna, Joe Dalton mette il bottino al sicuro nella carrozza di una carovana di immigrati in partenza per la California. Volendo o no, sotto l’occhio vigile del cowboy solitario, i Dalton entrano a far parte della carovana per andare incontro a nuove divertenti avventure.