Le famiglie Morell e Wagner vivono ad Amburgo. Entrambe composte da moglie, marito e un figlio, sono famiglie normali che vivono in armonia,senza apparenti disagi, tra cene e partite a carte. I capofamiglia sono amici da anni e lavorano per una ditta immobiliare. I quattro adulti non sospettano i pessimi rapporti tra i loro figli. Robert, il più giovane e minuto dei due, è continuamente vessato e torturato da Paul. Un giorno Robert si ribella innescando una serie di tragiche reazioni a catena.