Dunya e Desie sono ottime amiche. Hanno entrambe 18 anni ma è il solo punto che hanno in comune. Dunya ha origini marocchine ed è fedele alle sue tradizioni: il ramadam, l'Imam e la Mecca non sono parole esotiche ma realtà ben presenti nella sua vita. Desie invece è olandese puro sangue, quanto lo sono il formaggio, gli zoccoli di legno e i tulipani. Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Dunya scopre, con grande tristezza, che il suo promesso sposo è stato scelto: si tratta di un lontano cugino, da qualche parte in Marocco. Desie dal canto suo, ha un altro problema: è incinta. La ragazza non ha mai conosciuto suo padre ed ora più che mai vorrebbe incontrarlo. L'unica cosa che sa, è che vive in Marocco. Per le due amiche non resta altra soluzione che partire alla volta del Marocco.