La psichiatra Jane Morton è stata mandata in una piccola isola dell'Irlanda del nord per analizzare il caso di Dorothy Mills, un'adolescente accusata di aver tentato di uccidere un neonato. La comunità dell'isola è vittima di strani eventi, mentre Dorothy giura di non aver mai toccato il bambino. Nel corso delle analisi, Jane diagnostica nella giovane dei disturbi dovuti alle sue numerose personalità, fino al giorno in cui Dorothy parla con la voce di David, il figlio morto di Jane...