Hajo vuole diventare marinaio nonostante l’apprensione di sua madre, dovuta al fatto che il padre sia morto proprio in mare. Hajo diventa amico del figlio del capitano della Dutch East India Company e salpa con loro verso le Indie Orientali. L’ingenuo amico di Hajo, Padde, si imbarca accidentalmente con loro. Insieme affronteranno molti pericoli, proprio come i marinai del XVII secolo.