L'avvocato Lucien Lambert, che si è appena sposato, si lascia convincere dal fratello ad accettare un grosso incarico. Lucien conosce cosí la sua nuova cliente, Blanche Kaplan, sospettata di aver assassinato a sangue freddo il marito. La donna ha un alibi di ferro, ma il coltello con il quale Paul Kaplan è stato ucciso è coperto dalle sue impronte digitali. Lucien analizza nei dettagli il luogo del delitto, la casa dei Kaplan, e durante una delle sue ispezioni conosce la bella e misteriosa Marguerite, che vive lí come fosse casa sua. Tra i due si crea un gioco di seduzione, e presto finiscono per comportarsi come una coppia sposata: Lucien rientra dal lavoro, Marguerite prepara la cena, mangiano e discutono sulla vita, sull'amore... Nel frattempo, i due vengono spiati da Louis Berger, un ispettore di polizia. Durante uno dei loro incontri, la donna ammette di avere avuto un relazione con Paul Kaplan, dettaglio che la fa rientare nella cerchia dei possibili assassini. Ma per Lucien è troppo tardi, non solo la capisce, ma è anche innamorato di lei. Fuori peró, Lucien Berger è ancora alla ricerca della verità.