La storia di un autore che cerca disperatamente di vivere la sua vita e di innamorarsi all’ombra di sua madre, un’ex-attrice maniaco-depressiva, nel periodo del lento declino del comunismo. In questa dipendenza reciproca, l’amore e l’odio li incatenano l’uno all’altra. Questo stallo emotivo è il primo significato della parola tranquillità. I nostri eroi sono bloccati nelle gabbie della propria follia, sperando che la liberazione avvenga per merito di qualcun altro. Ma sapranno comportarsi in modo sensato e trovare una soluzione?