Tibor Malkàv è costretto ad uccidere un perfetto estraneo, Ferenz Szirmai, per salvare sua madre. Tutto è andato per il verso giusto ma il giorno successivo, Tibor riceve una lettera firmata Ferenc Szirmai. Scopre che quell'uomo non era proprio un estraneo. Si mette quindi sulle tracce di un uomo morto, una ricerca che lo porterá a scoprire qualcosa di sorprendente su se stesso.