Moshe non sa più che fare. Tutti i piccoli progetti per cui ha lavorato a New York non lo hanno portato da nessuna parte. Vent’anni fa, quando era in Israele, Moshe era un romanziere di discreto successo, ma ha sempre convissuto con la delusione per non avere mai goduto della fama che credeva di meritare. Alla nascita di suo figlio, Moshe ha iniziato a sentirsi in trappola e ha deciso di lasciare il suo paese per andare negli Stati Uniti in cerca di fortuna, senza pensare a quello che stava lasciando alle sue spalle. Tzach è un soldato di un'unità dell’esercito di Israele. E’ un temerario, corre rischi deliberatamente, come se ci fosse una ferita interna da rimarginare. Quando la madre muore, Tzach scopre tra le sue carte l’indirizzo dell’uomo che gli aveva dato la vita. All’improvviso, tutta la rabbia repressa in tutti questi anni esplode. Tzach decide di cercarlo.