Un sobborgo popolare a nord-est di Parigi tra il dicembre 1935 e il luglio 1936. Nel quartiere la possibile elezione del Fronte Popolare accende forti speranze. Tre artisti disoccupati decidono di occupare la music-halle dove poco tempo prima avevano lavorato, per allestire uno "spettacolo di successo".