Il segretario generale delle Nazioni Unite annuncia l’imminente collisione di un gigantesco meteorite con la terra e la fine, in tre giorni, di tutta la vita terrestre. Paura, disperazione e panico esplodono ovunque. Gli abitanti della lontana città di Laguna inorridiscono sentendo le notizie, ed è il caos: alcune persone fuggono, altre si suicidano, mentre le strade sono piene di crimini e violenza. Ma c’è una persona che volta le spalle all’isteria collettiva: si tratta di Ale, un giovane uomo che vive ancora con la madre e che progetta di trascorrere i suoi ultimi giorni sulla terra chiuso in casa a bere ed ascoltare la sua musica preferita. I suoi piani cambiano improvvisamente quando viene costretto ad aiutare la madre a proteggere i quattro figli di suo fratello.