Trudi è la sola a sapere che suo marito è malato terminale di cancro. Quando il dottore suggerisce alla coppia di intraprendere l’ultimo viaggio insieme, Trudi persuade il marito a rendere visita ai loro figli e nipotini a Berlino. Ma i familiari sembrano talmente presi dalle loro vite da non potersi occupare della coppia. Dopo aver assistito ad uno spettacolo di danza Butoh, Trudi e Rudi decidono di andare ad alloggiare in un hotel sulla costa Baltica. Ma, all'improvviso, Trudi muore. Rudi si sente completamente perso. Non sa cosa fare della sua vita, fino a quando non decide di andare in Giappone per vedere Karl, il loro figlio più giovane.