Siamo nel 2035. Joseph, un uomo di mezza età, entra in una libreria per cercare un’opera della scrittrice italiana Giulia Firenze. Mentre il commesso cerca il libro, Joseph racconta la storia di una donna che aveva conosciuto circa trent’anni prima a un seminario. L’uomo sta per lasciare la città quando, alla stazione, si scontra letteralmente contro Giulia. Tra i due c’è un’intensa attrazione, sin dal primo istante. Tutti i treni sono in ritardo e i due iniziano a conoscersi.