Camille, ventenne di buona famiglia, cerca di dare un po' di luce e leggerezza alla sua vita, ai suoi occhi piatta, inutile e priva di emozioni. Decide di innamorarsi, ma non dell'uomo più seducente, né di quello più ammirato, né del più meritevole: tipi così non hanno bisogno di lei. Camille darà il suo amore al "primo venuto".