Lars e Susanna sono una coppia felicemente sposata da molti anni. Hanno due professioni interessanti, una buona situazione economica e due belle automobili parcheggiate davanti alla loro grande casa. La loro unica figlia presto andrà a vivere altrove ma questo non è un problema, i due coniugi hanno ancora diversi progetti da realizzare. Anche Ann e Ulf, una coppia di amici di Susanna, sono felicemente uniti da vent'anni e sembrano non avere alcun tipo di preoccupazione. Le due coppie trascorrono spesso delle piacevoli serate insieme, ma durante uno di questi incontri, Susanna racconta gli affari personali di un suo collega di lavoro, provocando inaspettatamente delle violente reazioni tra i il suo auditorio. I coniugi iniziano a litigare, passando da argomenti generali a questioni via via sempr più delicate e fino a quel momento inacessibili. Cosa resta quindi di vent'anni di felicita coniugale apparente? Tutto cio che per anni e' stato incontestabile ora sembra non avere piu senso.