Poco dopo la Seconda Guerra Mondiale, Angèle, una ragazza di 20 anni, vuole diventare la prima veterinaria donna. Nel corso del suo avventuroso destino sarà oggetto di una rivalità senza tregua tra il suo promesso sposo, un industriale visionario e senza scrupoli, e un uomo semplice, che vive in solitudine in montagna, in mezzo ai lupi e lontano dalla follia umana. Angèle sfrutterà al meglio questa rivalità per raggiungere il suo vero obiettivo: salvare i lupi.