Nel 1998, durante una conversazione notturna nel loro appartamento a Londra, Damon Albarn, cantante del gruppo britannico Blur, e il fumettista Jamie Hewlett, diedero alla luce un nuovo progetto musicale: i Gorillaz. Il gruppo era composto da quattro personaggi dei fumetti: D, Murdoc, Noodle e Russel, musicisti fittizi ma dotati di biografie dettagliate, dietro ai quali si nascondevano artisti in carne ed ossa sempre diversi. Dopo vari singoli, due album e qualche video, Ceri Levy svela la vera identità delle persone nascoste dietro ai personaggi animati.