È la storia di Eric che è innamorato di Anne, ma che ritrova Marie, la sua ex e comincia a immaginare una seconda possibilità con lei. È la storia di Elsa che, dopo essersi ripromessa di evitare qualsiasi relazione, se non con il suo “Uomo Ideale”, inizia una storia con l’incredibile Jérôme, dando inizio a una serie di guai. È la storia di Vincent e Marianne, che non hanno niente in comune e tuttavia si piacciono in tutto e per tutto. È una storia di sogni, di ricongiungimenti, di separazioni e di incontri. Insomma, una grande storia d’amore, come quelle del cinema.